Kranjska Gora
Alta Carniola | Slovenia

Kranjska Gora


Voto medio: 3.1 (83 voti)  

Nella parte settentrionale del Parco Nazionale del Triglav si trova la Valle Superiore della Sava, in sloveno Zgornjesavska Dolina o semplicemente Dolina. Confinante con l'Italia e l' Austria, la valle s' adagia tra i rilievi delle Caravanche, le Alpi Giulie, con paesaggi mozzafiato sul Monte Razor, Monte Prisoinik, il Passo della Moistrocca e il Wurzenpass.

Kranjska Gora è la città capoluogo, famosissima per la sua zona sciistica che si estende sulle discese del Vitranc da Kranjsca Gora a Planica. Con impianti facilmente raggiungibili si accede alle piste per lo sci alpino di varia difficoltà, ben innevate per almeno 4-5 mesi l' anno a causa del rigido clima alpino, illuminate per lo sci notturno. Le piste più facili si trovano a Kranjska Gora mentre le tecniche sono nelle skiarea Podkoren1. Ogni inverno sotto il Vitranc, sulla pista Podkoren si svolgono le gare di Coppa del Mondo con le specialità di slalom e slalom gigante maschili. A Planica, vicina valle del Tamar, a marzo t...

Nella parte settentrionale del Parco Nazionale del Triglav si trova la Valle Superiore della Sava, in sloveno Zgornjesavska Dolina o semplicemente Dolina. Confinante con l'Italia e l' Austria, la valle s' adagia tra i rilievi delle Caravanche, le Alpi Giulie, con paesaggi mozzafiato sul Monte Razor, Monte Prisoinik, il Passo della Moistrocca e il Wurzenpass.

Kranjska Gora è la città capoluogo, famosissima per la sua zona sciistica che si estende sulle discese del Vitranc da Kranjsca Gora a Planica. Con impianti facilmente raggiungibili si accede alle piste per lo sci alpino di varia difficoltà, ben innevate per almeno 4-5 mesi l' anno a causa del rigido clima alpino, illuminate per lo sci notturno. Le piste più facili si trovano a Kranjska Gora mentre le tecniche sono nelle skiarea Podkoren1. Ogni inverno sotto il Vitranc, sulla pista Podkoren si svolgono le gare di Coppa del Mondo con le specialità di slalom e slalom gigante maschili. A Planica, vicina valle del Tamar, a marzo tutti gli anni ci sono le gare di salti e voli con gli sci: su questi trampolini sono stati stabiliti ben 60 record mondiali.

Per i fondisti ci sono 40 km di piste: dal centro di  Kranjska Gora passando vicino alla sorgente del fiume Sava fino a Planica; oppure verso Gozd e Martuljek.

Per lo scialpinismo: emozionanti discese dalle vette delle Karavanke aspettano gli sciatori;  gli amanti dello sci estremo possono partire dalle vette delle Alpi Giulie: dalla parete Kriska Stena, dal Triglav, dalla Mojstrovka, dalla Kredarica fino a krma.... Per chi vuole iniziare a scalare sul ghiaccio trova la parete ghiacciata artificialmente nella Gola Mlacca a Mojstrana; acquisita la tecnica può scalare le cascate ghiacciate sul Lucifer, a Martuljek sotto il Prisank e il Tamar.

Tra le altre offerte: pista di pattinaggio sul lago Jasna, gare di slitte trainate dai cani, gite in motoslitta o con slitta con le renne e discese notturne in slittino dal Passo Vrsic e dalle piste illuminate. Sorprendente è la vista della "ragazza pagana" scolpita sulla parete del Prisank sul percorso da Kranjska Gora a Ursic, il passo montano più alto della Slovenia.

continua a leggere

20 impianti

0 funivie
7 seggiovie
13 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

1625

810

Intero Giornaliero
35.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 14 piste - 10 km
Piste medie: 3 piste - 7 km
Piste difficili: 3 piste - 3 km
Sciatori principianti: 39%
Sciatori intermedi: 39%
Sciatori esperti: 22%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti

KRANJSKA GORA
Webcam

Articoli Promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
La prima neve goditela con Snowit

Sulle Alpi sta cadendo la prima neve, nelle città sta arrivando il primo freddo... CONTINUA

Foto di Kranjska Gora

Fotogallery Kranjska Gora

Video di Kranjska Gora

Video di Kranjska Gora

Comments

Comment

Ottimo in tutto. Posizione. Ospitalità.
Impianti sciistici ottimi. Cucina ottima. Persone e personalità eccezionali e eccellenti.
Stupenda la possibilità di esercitare snowboard anche in notturno. Giudizio complessivo ottimo e da andare. Ok bene

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Discussioni su Kranjska Gora