EMILIA ROMAGNA - La Regione finanzia lo sci con 1,6 milioni

25 Settembre 2018


La Regione Emilia-Romagna ha stanziato finanziamenti per più di 1,6 milioni per la riqualificazione e l’ammodernamento delle ski area regionali.

Otto i progetti che riceveranno un aiuto dall’istituzione. Questi sono: il completamento della revisione della seggiovia di Ladgei-Lagosanto,la sistemazione delle strade di accesso al Cimone nel comune di Sestola, la sostituzione delle barriere di sicurezza e della segnaletica stradale nelle località Passo del Lupo, le Polle e Montecreto.

C’è poi la sostituzione della fune portante-traente della seggiovia Stellaro-Rovinella a Monte Cervarola, nel Comune di Montecreto, la sistemazione delle vie d’acceso agli impianti sciistici del Cimone-Cimoncino, a Fanano dove sarà anche acquistato un nuovo tapis roulant. Saranno infine fatti dei lavori allo skilift Fangacci a Montefalco. Per il prossimo anno sono invece previsti lavori di revisione della seggiovia di Prato Spilla.

Via libera anche a un nuovo finanziamento per la Funivia a Collagna-Cerreto Laghi per cui il Comune di Ventasso riceverà un contributo di 400.000 euro oltre ai 200.000 già stanziati nel 2017.

di Redazione DoveSciare.it
25 Settembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

CimoneCerreto LaghiPrato SpillaCampigna Santa Sofia

Articoli promozionali

Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.