SOELDEN - Brignone inizia con un 2/o posto, vince Worley

27 Ottobre 2018


Va alla francese Tessa Worley il gigante di Soelden, prima gara stagionale della Coppa del mondo 2018 2019, buon secondo posto per la nostra Federica Brignone. 

Gara accorciata per maltempo, vista la neve che cade sul ghiacciaio Rettenbach e una Brignone in grande spolvero conquistava la prima manche. Inaspettato perché la stella azzurra non si era praticamente allenata per tutta l'estate a causa di un infortunio. 

Nella seconda frazione Brignone ha dovuto cedere a Worley per 35 centesimi ma questo, anche se lascia un po' di amarezza, non può che essere preso come un grandissimo risultato con soli 18 giorni di allenamento nelle gambe. D'altra parte la classe cristallina di Fede non è una novità e anche oggi ha dimostrato di essere una delle migliori nella specialità, sciando splendidamente sul muro. 

Al terzo posto c'è la campionessa olimpica Mikaela Shiffrin, un po' in ombra nella prima manche ma in netto recupero nella seconda, mentre la detentrice della coppa di specialità, la tedesca Viktoria Rebensburg, è ai piedi del podio. 

Male il resto della squdra azzurra, orfana dell'infortunata Sofia Goggia. Bassino e Marsaglia sono uscite nella prima manche, tra le altre si è qualificata solo Irene Curtoni, 22 esima alla fine. 

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.