SOELDEN - Federica Brignone guida la prima manche

27 Ottobre 2018


Federica Brignone guida la prima manche del gigante di Soelden. Nonostante un’estate praticamente senza sci Federica Brignone evidentemente ha già una buona condizione.

Suo il miglior tempo sulla pista Rettenbach accorciata causa maltempo; con 58"71 Brignone tiene dietro Viktoria Rebensburg (+0.24) e Tessa Worley (+ 0.40).

“La verità è che non me l'aspettavo - ha commentato Federica al termine della prima manche -. Oggi ci sono condizioni molto difficili, non si vede molto bene, la pista è bella e ghiacciata, però è tutta non omogenea, continua a muoversi, per cui il feeling sotto lo sci non è di stabilità ed è difficile lasciare le punte in giù. È quello che ho cercato di fare, ho cercato di sfruttare il numero 1 e ho cercato di spingere, mi sono sentita davvero malissimo. Nella seconda manche non avrò più il numero 1, ma il numero 30: dovrò aggiustare un po' le linee, non potrò fare quello che voglio, ma cercherò di attaccare da cima in fondo, è un'occasione da prendersi. Come va, va: come ho detto ieri per me è già un risultato essere qui alla partenza" 

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.