CRANS MONTANA - Trionfo di Sofia Goggia, 6a vittoria in Coppa

23 Febbraio 2019


Sofia Goggia domina la discesa libera di Crans Montana e porta a 6 il numero di successi in Coppa del mondo. Per l'atleta bergamasca è il quarto trionfo in discesa. 

Il primo successo stagionale per Goggia, dopo una lunga serie di secondi posti (ma l'azzurra è stata infortunata da ottobre a gennaio) arriva al termine di una gara durata due ore a causa delle cadute, su tutte quella di Ilka Stuhec e di problemi con il cronometraggio che hanno allungato a dismisura la competizione. 

A farne le spese, tra le altre, Francesca Marsaglia, partita dopo un lungo stop causato dall'infortunio della francese Gauthier che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Alle spalle di Sofia Goggia c'è Johana Haehlen a 49 centesimi mentre il terzo posto,  a 52 centesimi, è occupato dalla leader di specialità  Nicole Schmidhofer. 

Le altre azzurre: bravissime Federica Brignone e Nadia Fanchini, rispettivamente settima e ottava, poi troviamo Nicole Delago, 12 esima, Marta Bassino, 20 esima, Elena Curtoni 25 esima e Nadia Delago 35 esima. 

Tornando a Sofia Goggia, perfetta la sua tre giorni svizzera sulla pista molto tecnica di Crans Montana, tra le più interessanti per la discesa del circuito fimminile. L'atleta azzurra ha dominato entrambe le prove per poi ripetersi oggi senza sbavature anche nella gara vera. 

di Redazione DoveSciare.it
23 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.