Dove sciare a Pasqua, Pasquetta 25 aprile e 1° maggio

20 Aprile 2019


Pasqua è alta ma le condizioni sono eccellenti in molte località alpine grazie anche alle recenti nevicate.

Ecco dove sciare a Pasqua, a Pasquetta e per il Ponte del 25 aprile e 1° maggio. 

Innanzitutto i ghiacciai. Non è ancora aperto il Passo dello Stelvio ma in tutte le località sciistiche storiche dello sci estivo (che in molte non si pratica più) o meglio dello sci fuori stagione le condizioni sono al top. 

Si scia ovviamente a Cervinia, l'unica con lo Stelvio a garantire ancora lo sci anche in agosto. Qui a disposizione c'è praticamente tutto il comprensorio, compresi i collegamenti con Valturnenche e Zermatt. In Valle d'Aosta le piste sono ancora aperte a La Thuile e sul Monterosa ski e, fino a Pasquetta anche a Pila. In Piemonte è ancora aperto il Monte Moro a Macugnaga e l'inossidabile Prali. 

In Lombardia sono ancora aperte le piste di Livigno, quelle in quota di Bormio e Santa Caterina di Valfurva e del Passo del Tonale, con le piste sul versante lombardo e trentino e il giacciaio Presena dove la stagione continuerà fino al 19 maggio. 

In Trentino è ancora aperto il Grostè a Madonna di Campiglio, lo ski Center Latemar, il Passo Rolle e il versante fassano della Marmolada mentre in Alto Adige ecco una località tipica dello sci fuori stagione come Solda all'Ortles e il ghiacciaio della Val Senales. Impianti ancora aperti anche a Plan de Corones, in Valle Isarco e nel comprensorio 3 Cime Dolomiti. 

Sulle Dolomiti venete è la zona Faloria di Cortina d'Ampezzo ad offrire piste ed eventi per le vacanze da Pasqua al 1° maggio mentre andando ancora più a est, in Friuli, ultimi giorni sci ai piedi sulle piste in quota di Sella Nevea

di Redazione DoveSciare.it
20 Aprile 2019

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.