DOLOMITI SUPERSKI - 342 km di piste aperte il 30 novembre

29 Novembre 2019

© Fotografia - wisthaler.com - Dolomiti Superski


Dopo le varie pre aperture degli scorsi weekend inizia ufficialmente con il 30 novembre la stagione invernale 2019 2020 nei comprensori del Dolomiti Superski.  

La neve ha già imbiancato le Dolomiti e in quota gli accumuli sono già consistenti; grazie a questo già da domani saranno aperti ben 137 impianti al servizio di 342 piste preparate alla perfezione.Dei 12 caroselli che compongono il Dolomiti Superski apriranno in 11 mentre tra il 4 e il 7 dicembre si scierà in ogni zona e con la maggior parte di piste e impianti percorribili. 

Per il 5 dicembre è invece fissato l'appuntamento per l'apertura de La Sellaronda, il celebre Giro dei 4 Passi che permette di sciare senza mai togliere gli sci sulle piste di Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa girando attorno al suggestivo gruppo del Sella. 

A Plan de Corones/ Kronplatz saranno aperti 17 impianti e 68 km di piste, in Alta Badia 10 impianti e 20 km di piste, in Val Gardena 6 impianti e 13 km di piste, in Val di Fassa/Carezza 5 impianti e 7,5 km di piste, ad Arabba Marmolada 10 impianti e 29 km di piste, nel comprensorio 3 Cime Dolomiti 14 impianti e 32 km di piste, in Val di Fiemme/Obereggen 28 impianti e 72 km di piste, a San Martino di Castrozza/Passo Rolle 8 impianti e 11,5 km di piste, al Lusia - San Pellegrino 19 impianti e 40 km di piste, al Civetta 13 impianti e 27 km di piste.

In più chi sceglie di anticipare la prima settimana bianca, o il weekend lungo sulla neve, avrà a disposizione l'offerta Dolomiti Superpremiere che permetterà, a fronte di un soggiorno di almeno 4 giorni, di avere una notte e uno skipass giornaliero gratuito, tra il 30 novembre e il 21 dicembre.

Si scaldano intanto i motori in vista della Coppa del mondo di sci alpino che fara, come di consueto, tappa sulle Dolomiti prima di Natale. L'appuntamento è sulla pista Saslong in Val Gardena il 20 e 21 dicembre e sulla pista Gran Risa in Alta Badia il 22 e il 23 dicembre. Nel frattempo nei primi giorni di dicembre, sempre in Val Garena, a Plan de Gralba, si svolgeranno 8 gare giovanili Fis.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2019

Articoli promozionali

Con Yolo Sci la sicurezza ha… pista libera!

Scendi in pista con Yolo Sci, l’assicurazione sci che protegge sciatori e snow... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA
Sci e benessere allo Sport Hotel Panorama

Benvenuti nelle Dolomiti di Brenta, regalatevi  una vacanza di stile, cocco... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.