LOMBARDIA - Il 14 e il 15 dicembre lezioni di sci gratis

10 Dicembre 2019

© Fotografia - Amsi Lombardia


Torna anche quest'anno, il 14 e 15 dicembre, Open Days, l'iniziativa di Amsi Lombardia che permette a tutti di imparare a sciare gratis. I maestri di sci delle varie località sciistiche lombarde si metteranno a disposizione per offrire lezioni di sci alpino, telemark, freeride, sci di fondo e snowboard (anche per chi è portatore di disabilità).

Prenotandosi in anticipo si potrà infatti partecipare a una lezione collettiva per muove i primi passi sci ai piedi o per perfezionare la propria tecnica, tutto questo è valido sia per bambini che per adulti. 43 sono le scuole di sci coinvolte operanti nella ski area della Lombardia che vogliono in questo modo promuovere la pratica degli sport sulla neve, insegnano i fondamentali tecnici ma anche le regole per la sicurezza in pista.

Per aderire a Open Days non bisogna fare altro che contattare la scuola sci nella località, presente in questo elenco, dove si desidera prendere la lezione di sci e comunicare la propria adesione. 

Oltre a questo si può aderire a Free Skipass 2019 di Regione Lombardia, promozione che permette agli under 16 residenti in Lombardia e che ne facciano richiesta qui, di sciare gratis nelle varie ski area lombarde. L'offerta è valida nelle giornate di sabato 14, domenica 15, sabato 21 o domenica 22 dicembre 2019. 

di Redazione DoveSciare.it
10 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.