VAL GARDENA - La Saslong ospiterà la Coppa del mondo il 18 e 19 dicembre

21 Maggio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Saslong


Sono stati confermati dalla Fis i consueti appuntamenti prenatalizi della Coppa del mondi di sci in Valgardena. I calendari per la prossima stagione sono stati confermati nel corso della riunione della Federazione Internazionale Sci che si sono tenuti in videoconferenza a causa della pandemia di Coronoavirus che ha fatto saltare il meeting previsto in Tailandia. Il 53 esimo appuntamento con le gare veloci sulla pista Saslong sono confermati per il 18 e il 19 dicembre 2020 con il consueto superG del venerdì e la discesa libera del sabato.

"Ogni anno è una grande soddisfazione quando le date vengono confermate dai funzionari della FIS - ha commentato Rainer Senoner, presidente del comitato organizzatore Saslong Classic Club - Siamo molto lieti di continuare ad essere presenti nel calendario di Coppa del Mondo della FIS nei prossimi anni fino alla fine della stagione 2022/23. Questo ci dà, assieme ai nostri collaboratori e ai nostri partner, sicurezza in termini di pianificazione a medio termine".

Ma come sarà la prossima Coppa del mondo? A causa del Coronavirus "Stiamo pianificando molteplici scenari - conclude Senoner - Nel migliore dei casi possiamo affrontare le gare come al solito. Tuttavia, saremo preparati anche se il numero di spettatori dovrà essere limitato o se le gare dovranno essere disputate senza pubblico".

di Redazione DoveSciare.it
21 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Selva di Val GardenaSanta CristinaVal Gardena

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.