BOBENO - E' iniziata la Valutazione di impatto ambientale per la nuova seggiovia

10 Agosto 2020

© Fotografia - bolbeno.info - La piccola ski area di Bolbeno


Il progetto di ampliamento della ski area di Bolbeno, nel Comune di Borgo Lares, è arrivato alla fase di Valutazione di impatto ambientale.

Il progetto prevede l'ampliamento verso monte della pista, con sdoppiamento della stessa in due tracciati: Turistica e Gere e la realizzazione di una seggiovia quadriposto al servizio dell'intera piccola ski area. La nuova seggiovia sarà quindi più lunga dello skilift attualmente in uso e avrà una portata oraria di 1600 persone. Le due piste si ricongiungeranno all'altezza dell'attuale tunnel che dovrà essere allungato di 35 metri. I lavori verrebbero finanziati dalla Provincia di Trento con la somma di 2,5 milioni di euro.

Quella di Bolbeno è una ski area molto particolare, uno dei pochi "skilift" di paese che ancora funzionano in un'area con un ricco bacino di utenza locale. Qui si impara a sciare e si allenano gli sci club del posto, una palestra dello sci in una zona dove la passione per questo sport è particolarmente forte e radicata. Un moderno impianto di innevamento programmato garantisce una perfetta sciabilità per tutto l'inverno nonostante la quota di soli 600 metri.

Proprio la quota è il tema centrale dei "niet" ambientalisti contro nuovi investimenti in questa ski area che hanno addirittura portato Legambiente ad assegnare al sindaco di Borgo Lares una bandiera nera.

di Redazione DoveSciare.it
10 Agosto 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Bolbeno

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.