ALTA BADIA - A Zenhaeusern lo slalom della Gran Risa, Vinatzer 4/o

21 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer


Alex Vinatzer non riesce a ripetere la superba prima manche sulla Gran Risa e così Ramon Zenhaeusern vince lo slalom dell’Alta Badia. Vinatzer, complici alcuni errori, perde anche il podio chiudendo al quarto posto con 19 centesimi di ritardo dal gigante svizzero. L’azzurro ha comunque dimostrato di poter lottare con i migliori e l’occasione per rifarsi sarà già domani sul Canalone Miramonti.

Zenhausern, al quarto successo in Coppa del mondo, ha battuto per soli 8 centesimi Manuel Feller, autore di una seconda manche da manuale (11 posizioni recuperate) e Marco Schwarz. I primi tre della classifica finale hanno recuperato almeno 7 posizioni con la seconda discesa. Muffat Jeandet, Kristoffersen, Yule, Foss Solevaag e Ryding completano la top10.

“Se prima della gara qualcuno mi avesse pronosticato il quarto posto avrei firmato perché non stavo mi sentivo al top - Ha commentato Vinatzer al termine della gara - Adesso però c’è rammarico, 19 centesimi sono proprio pochi. La neve era lenta, ho provato ad attaccare ma non sono riuscito a fare meglio, devo imparare a sciare quando la pista è segnata e non mi permette di fare le linee che vorrei, domani con la carica di oggi penso di poter far bene”.

Peggiorano anche tutti gli altri azzurri: Moelgg chiude al 18 esimo posto, Gross al 23 esimo e Maurberger al 28 esimo. Appuntamento domani alle ore 17.45 con la prima manche della 3Tre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio.

di Redazione DoveSciare.it
21 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Prepararsi alla riapertura degli impianti sciistici: skipass online con Snowit e nuove regole

Finalmente dovremmo avere una data certa per l’apertura degli impianti sciisti... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno negli agriturismi in Alto Adige: non solo sci

Volete conoscere l'inverno dei vostri sogni in Alto Adige, lontano dai soliti se... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.