Gorraz - Pila

Come arrivare

Vi si accede dal paese grazie alla seggiovia quadriposto Chamolè che parte subito sotto la stazione a monte della telecabina Aosta - Pila. All'arrivo della seggiovia prendi la prima pista a sinistra e subito dopo gira a destra. Troverai qui il primo muro interessante.

Descrizione

La pista n.3 Gorraz, anche conosciuta come pista dei Fagiani, è stata completamente rimodellata negli ultimi anni ed è stata dotata di innevamento programmato. Ne è nata una pista fantastica, generalmente poco battuta e con muri mozzafiato.

Inizia con un bellissimo muro, piuttosto lungo, probabilmente il migliore di tutto il percorso. Poi una curva verso destra ci immette in un tratto meno impegnativo. Un nuovo muro e ancora un tratto più riposante con una S finale. Subito prima della S c'è un repentino cambio di pendenza. Meriterebbe un bel salto.. Ecco poi un lungo falsopiano, sempre molto largo. Alla nostra sinistra il bosco lascia spazio ad ampi prati lasciandoci ampi scorci sul resto del comprensorio e in particolare sulla zona del Leisse. Ma eccoci all'ultimo muro, diviso al centro da alcune piante. Ancora pochi metri e ci troviamo alla fine della pista che confluisce direttamente nel baby.

Informazioni

Località: Pila
Quota di arrivo: 1800 m
Quota di partenza: 2309 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Cartina

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.