Pista Presolana - Variante Italia a Colere

Descrizione

La pista Presolana parte da quota 2250 metri e scende all’interno di un canale naturale e saltando su due balze, fino a Polzone. E' una rossa, ampia, con pendenze ragguardevoli. E' soleggiata ed offre un panorama grandioso sulla Presolana e su tutta la vallata.

A metà percorso s'incontra un bivio: sulla sinistra si può proseguire sulla Presolana, mentre sulla destra inizia la Bretella Italia, una variante nera per esperti con forti pendenze e curvoni entusiasmanti che da 1.830 metri di quota giunge fino a Polzone. Proprio da Polzone partono altre piste che conducono alla partenza dello ski-lift Capanno,
alla stazione intermedia del primo tratto di seggiovia, in località Frassineto a quota 1.200 metri, o direttamente alla stazione di base della seggiovia in località Carbonera a 1.050.

Per gli instancabili lc'è la possibilità di ritornare in quota e prendere la pista Italia/ Carbonera, molto tecnica e lunga ben 8 chilometri che parte dalla cima del Ferrantino a 2250 metri per arrivare sino alla base degli impianti a 1050 metri.

Informazioni

Località: Colere
Quota di arrivo: 1550 m
Quota di partenza: 2250 m
Dislivello: 700 m
Lunghezza: 4350 m
Livello: Medie

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Video

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.