Terme di Boario - Lombardia

Nel cuore della Valle Camonica, nella città di Darfo Boario Terme, si trova la Spa Resort Park. Il suo emblema e simbolo è la cupola Liberty in marmo bianco con balconata sostenuta da colonne, eretta nel 1913 nello splendido parco secolare di 130000 mq con 140 tipi di piante all'interno delle Terme di Boario.

In questo parco è sorto il nuovo Centro Welness che unisce le tecniche di terapia occidentale con i trattamenti orientali per ridare bellezza e benessere nell'armonia di corpo - mente - spirito. Le proposte sono varie tra sauna, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, idromassaggi, massaggi rilassanti, acquamassage, percorso Kneipp verticale, stanza del sale, cascata del ghiaccio, piscina wirpool, piscina termale e beauty center con trattamenti del viso e del corpo. La cosmesi è nuova e unisce le proprietà dell'acqua di Boario con oli ed essenze floreali.

L'acqua termale di Boario deriva da 4 fonti differenziate per concentrazione di sali

  • Boario ed Igea sono a basso contenuto di sodio
  • mentre Antica Fonte e Fausta sono ad alta mineralizzazione.

L'acqua sgorga dalla terra dopo un viaggio iniziato sul Monte Altissimo, lungo 15 anni in cui s'arricchisce di sali minerali.

Nel parco si trova anche il nuovo centro fitness con palestra dotata di attrezzature Tecnogim e ergobike.

Il Centro Benessere è aperto tutto l'anno, il giorno di chiusura è il martedì.

Le Termedi Boario nacquero alla fine del settecento ed hanno goduto di grande fama e prestigio nel passato fino al 2008, anno in cui è iniziato il processo di rinnovamento attraverso interventi di recupero e riqualificazione delle strutture e dei servizi. La scelta spazia dalla fangoterapia alla diagnostica polispecialistica. Le Terme di Boario sono classificate al 1° livello superiore dal Ministero della Salute

.

 



Informazioni

Terme di Boario S.p.A - Piazzale delle Terme, 3

25041 Darfo Boario Terme (BS)

Tel +39 0364 525011+39 0364 525011

info@termediboario.it

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA